Per noi la vendita non si conclude con il pagamento ma con la vostra soddisfazione.
E ci impegnamo perché questa non venga mai meno.
Biomes Due 18 capsule - Biogroup
- Disponibilità: Disponibile
- Marca: Biogroup Srl
- Codice Prodotto: Biomes Due 18 capsule - Biogroup
- Prodotto visto: 4305
-
13,80€
Da noi si trova tutto. Se non l'abbiamo.. non esiste!
Biomes Due 18 capsule - Biogroup
Biomes Due 18 capsule - Biogroup è un Integratore alimentare a base di estratti vegetali associati e combinati in giusta proporzione utile per un naturale equilibrio del ciclo mestruale.
Svolge azione progestinica. Indicato per turbe funzionali nel ciclo mestruale, dismenorrea, stati di ipereccitabilità, disturbi neurovegetativi.
Ingredienti: Dioscorea (Dioscorea villosa L.) radici E.S. tit. al 6% in diosgenina, Alchemilla (Alchemilla vulgaris L.) pianta E.S. ¼, Agnocasto (Vitex agnus castus L.) frutti polvere.
Indicazioni per componenti:
Dioscorea (Dioscorea villosa L.) radici Protegge l’azione degli ormoni essendo una sostanza molto simile al progesterone presente nel corpo della donna. Da studi effettuati è stato rilevato un miglioramento delle turbe legate al climaterio dopo l’assunzione della Discorea. Allevia, infatti, la depressione ed il nervosismo, che in genere si presentano nel periodo del climaterio. Migliora l’osteoporosi in modo significativo. È comunque in grado di tenere sotto controllo i disturbi dati dalla sindrome premestruale, crampi mestruali.
Alchemilla (Alchemilla vulgaris L.) pianta Pianta perenne, erbacea, appartenente alla famiglia delle Rosaceae; cresce nelle zone montane dell’Europa, Asia boreale ed America del Nord. I suoi principali costituenti sono: tannini, olio essenziale, principio amaro, acido salicilico in tracce. L’Alchemilla svolge azione antiemorragica, risulta infatti particolarmente indicata in caso di metrorragie e ulcere, efficacia questa, dovuta alla presenza di tannini. La pianta esplica inoltre azione antibatterica ed è particolarmente attiva su Staphylococcus aureus e Bacillus subtilis, anche questa azione è riconducibile alla presenza di tannini. La frazione flavonoidica determina invece la sua attività vasoprotettiva. L’Alchemilla vulgaris è caratterizzata inoltre da una spiccata azione antivirale, per il contenuto in ellagitannini infatti, presenta un’attività virustatica efficace ad esempio contro Herpes Zoster. L’Alchemilla vulgaris risulta quindi, molto indicata in caso di metrorragie, dismenorree, diarree, coadiuvante nel trattamento delle ulcere gastroduodenali e in generale in tutti i casi in cui sia necessaria un’attività emostatica e astringente. Gli studi tossicologici effettuati indicano che l’Alchemilla non possiede effetti collaterali alle dosi abituali, neppure per lunghi periodi di trattamento.
Agnocasto (Vitex agnus castus L.) frutti Cresce in tutta l’area mediterranea e nell’Asia centrale. I costituenti principali sono rappresentati da un olio essenziale contenente cineolo e pinene, alcaloidi, iridoidi quali la aucubina e l’agnuside, flavonoidi. La sua attività viene esplicata a livello dell’ipofisi e del diencefalo inibendo la produzione di FSH e stimolando quella del LH, con conseguente spostamento dell’equilibrio estro-progestinico in favore di quest’ultima componente. Per tale azione svolge un compito importante in caso di dismenorrea e sindrome premestruale da iperfollicolinismo. Normalizza il ciclo mestruale e riduce i sintomi correlati. Utile nei cicli anovulatori, nell’endometriosi e nelle neoformazioni uterine.
Modo d’uso: Una capsula al giorno.
Forma farmaceutica: 18 capsule da 400 mg. Peso netto 7,2 g
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza. Il prodotto non si deve intendere come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.