Per noi la vendita non si conclude con il pagamento ma con la vostra soddisfazione.
E ci impegnamo perché questa non venga mai meno.
Condralgin 20 bustine - Biogroup
- Disponibilità: Disponibile
- Marca: Biogroup Srl
- Codice Prodotto: Condralgin 20 bustine - Biogroup
- Prodotto visto: 3488
-
22,80€
Da noi si trova tutto. Se non l'abbiamo.. non esiste!
Condralgin 20 bustine - Biogroup
Condralgin 20 bustine - Biogroup è un Integratore alimentare a base di estratti vegetali associati e combinati in giusta proporzione utile per la fisiologica funzionalità della struttura osteocartilaginea.
Utile per coadiuvare la fisiologica funzionalità dell’apparato muscolo scheletrico.
Ingredienti:
Collagene idrolizzato, Glucosamina solfato, Condroitin solfato, Collagene tipo II.
Indicazioni per componenti:
Collagene idrolizzato Il collagene idrolizzato è costituito da peptidi a diverso peso molecolare, solubili in acqua, ricchi in L-prolina, L-idrossiprolina, glicina, aminoacidi, già presenti nel collagene. L’azione di questa sostanza, infatti, nei confronti delle malattie degenerative delle articolazioni, consiste nel contribuire alla sintesi di nuovo collagene in senso riparativo delle lesioni createsi. Alcuni studi preliminari suggeriscono che il collagene idrolizzato possa esplicare effetti positivi in soggetti affetti da malattie degenerative delle articolazioni.
Glucosamina solfato La glucosamina è un amino-monosaccaride presente nella chitina e nei glicosaminoglicani, già noti come mucopolisaccaridi; è generalmente derivata da esoscheletri di origine marina. Essa è coinvolta nel metabolismo delle glicoproteine, note anche come proteoglicani, costituenti la sostanza fondamentale del tessuto connettivo. Nel caso di osteoartrite, un apporto supplementare di glucosamina mette a disposizione dei condrociti una quantità di materia prima tale da compensare lo squilibrio tra degradazione e rinnovo della cartilagine, permettendone un più veloce ripristino. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che l’assunzione per via orale di sali di glucosamina (glucosamina solfato e glucosamina cloridrato) può avere effetti benefici per la cura delle problematiche articolari.
Condroitin-solfato Il condroitin solfato è fondamentale nella costituzione della cartilagine articolare; nelle problematiche degenerative esso diminuisce drasticamente con conseguente comparsa di sintomatologia algica ed infiammatoria. E’ stato dimostrato come il condroitin solfato, soprattutto a basso peso molecolare, se somministrato per via orale, può raggiungere il tessuto cartilagineo e svolgere un’azione trofica attraverso l’inibizione di enzimi coinvolti nella degenerazione della cartilagine stessa. Numerosi studi ne comprovano l’efficacia, soprattutto se in azione sinergica con la glucosamina solfato, in caso di osteoartrite e comunque di processi infiammatori e degenerativi della cartilagine articolare.
Collagene di tipo II Il collagene di tipo II, va a formare la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. L’effetto terapeutico, nelle forme osteoartritiche, di questo tipo di collagene sembra essere dovuto alla cosiddetta tolleranza orale. Il meccanismo di azione, infatti, prevede che la somministrazione di una proteina per via orale comporta un’immunizzazione nei suoi confronti con conseguente stato di minore risposta sistemica. L’assunzione di questo tipo di collagene eterologo, dunque, induce nell’organismo ospite una tolleranza immunitaria alla sostanza, in presenza di elevati livelli di autoanticorpi. E’ stato visto che dosi basse inducono una soppressione attiva mediata da citochine mentre dosi elevate producono energia, per cui numerosi studi clinici ne confermano la validità a tali livelli di somministrazione.
Modo d’uso:
Due bustine al giorno per cinque giorni, successivamente una bustina al giorno, o secondo parere medico, per tempi prolungati. Generalmente occorrono alcune settimane di trattamento per poter verificare un effetto positivo. E’ consigliabile l’assunzione lontano dai pasti.
Forma farmaceutica: 20 bustine da 8 g. Peso netto 160 g
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Condralgin contiene Isomalto, pertanto un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Il prodotto contiene Isomalto pertanto un uso eccessivo potrebbe avere un effetto lassativo.