Per noi la vendita non si conclude con il pagamento ma con la vostra soddisfazione.
E ci impegnamo perché questa non venga mai meno.
Dimitrin 75 compresse - Biogroup
- Disponibilità: Disponibile
- Marca: Biogroup Srl
- Codice Prodotto: Dimitrin 75 compresse - Biogroup
- Prodotto visto: 8928
-
19,00€
Da noi si trova tutto. Se non l'abbiamo.. non esiste!
Dimitrin 75 compresse - Biogroup
Dimitrin 75 compresse - Biogroup è un Integratore alimentare a base di estratti vegetali associati e combinati in giusta proporzione utile per riequilibrare la fisiologica funzionalità intestinale.
Azione chelante e drenante la frazione tossica del glutine ed altre sostanze similari compreso metalli pesanti. Azione antinfiammatoria sulla mucosa intestinale con ripristino della sua normale permeabilità e funzionalità.
Ingredienti:
Chitosano polvere (derivato dei crostacei), Alga Klamath (Aphanizomenonflos aquae) tallo polvere, Gamma orizanolo, Biotina (Vitamina H). Agente di carica: cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: biossido di Silicio, sali di Magnesio degli acidi grassi.
Indicazioni per componenti:
Chitosano È una fibra estratta, attraverso un processo di deacetilazione, dalla chitina, un componente strutturale dell’esoscheletro (carapace) di diversi invertebrati marini, come granchi, gamberi, aragoste. Caratterizzato da un’elevata biocompatibilità, dall’assenza di effetti tossici e da proprietà antisettiche, trova importante impiego in campo medico: anche se l’organismo non riesce a digerirla, è stato dimostrato che, una volta a contatto con i succhi gastrici, questa fibra si solubilizza e riesce a chelare gli acidi grassi liberi e gli acidi biliari, riducendone così l’assorbimento enterico e aumentandone la escrezione con le feci. In altre parole, il chitosano evita l’assorbimento degli acidi grassi, facendo diminuire LDL, colesterolo e trigliceridi.
Lo stesso meccanismo comprova l’azione chelante del chitosano per i metalli pesanti e soprattutto per la frazione tossica della gliadina, responsabile della reattività al glutine. È stato dimostrato come, a basso dosaggio e senza alcun effetto collaterale, il chitosano possa essere utilmente impiegato in pazienti affetti da GS, allergia al grano e ad altri cereali in genere, intolleranze alimentari, stati disbiotici, sindrome del colon irritabile di varia natura, celiachia latente o conclamata, intossicazioni da metalli pesanti a focalizzazione intestinale.
Del chitosano sono state studiate e comprovate numerose proprietà come l’effetto stimolante sulla crescita del Bifidum batterio intestinale, l’azione stimolante il rilascio del TNF-alfa e di IL-1beta da parte dei macrofagi, l’attività dei natural killer dei linfociti intraepiteliali della parete intestinale, l’azione protettiva ed anti-ulcera sulle mucose, la riduzione delle concentrazioni ematiche di urea e di creatinina nelle problematiche renali ed il controllo delle dimensioni delle placche ateromasiche.
Alga Klamath (Aphanizomenonflos aquae) Possiede elevate quantità di clorofilla, pigmento dotato di proprietà depurative e protettive, uno spettro completo e bilanciato di ben 13 vitamine tra cui la Vit. K e quelle del gruppo B. Contiene acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6 nella proporzione ottimale, tutti i 20 amminoacidi di base e numerosi minerali, tra macrominerali (ferro, calcio, etc.) e oligoelementi (boro, cromo, vanadio, etc.) in forma organica completamente assimilabile. Presenta un’alta quantità di betacarotene associato ad altri carotenoidi, in quella che è probabilmente il più ampio spettro di sostanze antiossidanti. Fornisce al nostro organismo tante sostanze utili per il suo funzionamento tra cui i precursori dei neurotrasmettitori cerebrali e gli aminoacidi ramificati indispensabili per l’attività muscolare.
Moltissimi studi comprovano la sua azione efficace, a livello intestinale, nel normalizzare la permeabilità della mucosa, nel mantenere in equilibrio il microbioma, nel combattere i processi di putrefazione e fermentazione, nello svolgere un’opportuna azione drenante e detossinante per eliminare metalli pesanti quali cadmio, piombo e mercurio. La stimolazione dei linfociti T, quella sulla produzione dei globuli rossi, l’effetto anti-ulcera e riparativo sulle mucose, l’azione epatoprotettiva fanno di questa alga una risorsa importante in campo terapeutico.
Gamma orizanolo È una miscela di steroli esterificati, acido ferulico e alcoli triterpenici, estratta dal riso (Oryza sativa) da cui prende il nome. Noto per le sue importanti attività metaboliche, ipolipemizzanti, antiossidanti e antinfiammatorie, viene utilizzato in medicina orientale anche come tonico, ansiolitico e gastroprotettore. L’azione antinfiammatoria deriva dalla capacità di inibire l’attività del fattore di trascrizione pro-infiammatorio NF-kB nei macrofagi, responsabili della reattività flogistica, con conseguente riduzione delle citochine pro-infiammatorie (TNF, IL-1 e IL-6). L’effetto, mediato da un’attività di scavenger dei radicali liberi, è stato particolarmente evidenziato nelle malattie infiammatorie intestinali indotte da agenti lesivi, tanto da ritenere che queste siano dovute ad uno stato persistente di stress ossidativo. Come avvertenza, è da evidenziare che la contestuale assunzione del farmaco Ezetemibe potrebbe compromettere l’assorbimento intestinale di gamma orizanolo e fistosteroli in genere, riducendone l’efficacia biologica.
Biotina Conosciuta anche come vitamina H, è coinvolta nel metabolismo degli zuccheri e dei lipidi; non viene sintetizzata dal nostro organismo per cui deve essere assunta con l’alimentazione. È necessaria per attivare l’enzima acetil Co-A carbossilasi, importante per la biosintesi degli acidi grassi; favorisce la funzionalità della mucosa intestinale ed è fondamentale per l’assorbimento di molti principi nutritivi. Alterazioni disbiotiche caratterizzanti stati infiammatori intestinali più o meno gravi sono alcuni dei sintomi legati ad una carenza di biotina.
Modo d’uso:
Una compressa mattina e sera o secondo prescrizione del terapeuta.
Forma farmaceutica: 75 compresse da 500 mg. Peso netto 37,5 g