Per noi la vendita non si conclude con il pagamento ma con la vostra soddisfazione.
E ci impegnamo perché questa non venga mai meno.
Mangivis 16 bustine Potente antiossidante
- Disponibilità: Disponibile
- Codice Prodotto: Mangivis 16 bustine Potente antiossidante
- Prodotto visto: 6893
-
20,00€
Da noi si trova tutto. Se non l'abbiamo.. non esiste!
Mangivis 16 bustine Potente antiossidante
Il Mangivis è un estratto che deriva da diverse varietà di mango (mangifera indica L).
Le proprietà del mango come antiossidante sono conosciute in tutta la fascia equatoriale dove la pianta cresce spontaneamente e fa parte integrante dell’alimentazione.
Il Mangivis contiene un’alta percentuale di polifenoli, che può arrivare anche al 45% a seconda delle stagioni, della maturazione dei frutti e della raccolta: circa il 25 % di questi polifenoli è rappresentato dal glucosilxantone chiamato comunemente mangiferina.
Il Mangivis ha come obiettivo fondamentale quello di migliorare il funzionamento dei meccanismi antiossidanti del corpo umano, prevenire, riparare e proteggere contro i danni dei radicali liberi sia le persone sane dai fattori di rischio ambientali, alimentari o l’età, sia quelle già colpite da malattie croniche. Gli studi clinici hanno dimostrato che la mangiferina contribuisce, con la sua azione, a migliorare la qualità della vita nei pazienti affetti da patologie varie e già in corso di terapie tradizionali con le quali non interferisce.
Il Mangivis contiene inoltre microelementi quali: ferro, rame, zinco e selenio, che svolgono un ruolo importante nel coadiuvare l’attività di immunomodulatore.
INDICAZIONI:
Radiodermiti acute La comparsa di reazioni cutanee acute nei pazienti trattati con radioterapia è un evento abbastanza frequente nella pratica clinica, l'incidenza della comparsa di eritema è variabile tra l'80-90% dei casi. In genere, le alterazioni cutanee si evidenziano tra la II e III settimana di trattamento per dosi normalmente superiori a i 20 – 25 Gy
Dermatiti da radiazioni ionizzanti La radioterapia in associazione alla chemioterapia e/o alla chirurgia o, a volte come unica soluzione, rappresenta un’importante metodica nel trattamento delle neoplasie maligne. Le cure radioterapiche utilizzano le radiazioni ionizzanti, così chiamate perché causano ionizzazione negli atomi provocando l’espulsione di un elettrone.
Ipertrofia prostatica benigna L’ipertrofia prostatica benigna è molto frequente soprattutto dopo i 70 anni, ma può cominciare a comparire anche intorno ai 40 anni nel 5-10% degli uomini. Superati i 50 anni di età, la prostata inizia generalmente un processo iperplastico che comporta un aumento del volume dell'organo. Si suppone che, considerata la correlazione con l'aumento dell'età delle persone, il processo di ingrossamento sia dovuto a variazioni a livello ormonale
Cicatrice ipertrofica e cheloide Le CICATRICI sono neoformazioni causate da un processo riparativo, per perdita di sostanza cutanea di natura traumatica o patologica, a carico del derma o dell'ipoderma. Infatti il processo di cicatrizzazione non è altro che la guarigione della pelle attraverso la formazione di tessuto connettivo cicatriziale, che se prodotto in eccesso può portare ad una cicatrice più grossa ed evidente. In particolare nelle cicatrici ipertrofiche e e nei cheloidi il collagene ed i fibroblasti continuano a moltiplicarsi anche oltre la rimarginazione della ferita.
COMPOSIZIONE AL DETTAGLIO:
Mangiferina La mangiferina è un polifenolo che si estrae dalla pianta del mango (Mangifera indica L.), appartenente alla famiglia delle Anacardiacee. E’ un prodotto naturale, si estrae dalle foglie, dai frutti e dai rametti terminali della pianta. Insieme ad essa vengono estratti anche altri polifenoli, associati a oligoelementi, ferro, rame e selenio, acidi grassi polinsaturi e vitamine. Tale estratto ha proprietà antiossidanti tali da contrastare sorprendentemente i processi di invecchiamento dell’organismo.
Serenoa repens La Serenoa repens, nota anche col nome americano saw palmetto o palmetto seghettato, è una piccola palma della famiglia Arecaceae, che cresce soprattutto nel sud degli Stati Uniti ma è presente anche nel Mediterraneo nel nord Africa. I fiori sono di colore giallognolo. Il frutto è una drupa di colore nero-rossastro ricchissimo di principi attivi. I principi attivi estratti sono acidi grassi, fitosteroli flavonoidi come la isocoercitina, e vari polisaccaridi. Il principio attivo più efficace è il beta-sitosterolo appartenente al gruppo dei fitosteroli
Licopene Il licopene è un idrocarburo appartenente alla famiglia dei carotenoidi ed è il colorante rosso presente nel pomodoro ed in molte varietà di frutta e vegetali. L’organismo umano non è in grado di sintetizzare il licopene e questo può essere assunto solo con la dieta. Il licopene è il carotenoide maggiormente presente nel sangue umano seguito dal beta–carotene. La concentrazione di licopene nel siero umano è quindi strettamente correlata all'assunzione prolungata di questo principio attivo, necessario per l’uomo.
Composizione:
Mangifera Indica L. (Mango) Estratto Secco al 20% in Polifenoli, edulcoranti.
Modalità d'uso:
Si consiglia l’assunzione di una o due bustine al di. Non contiene glucosio. Può essere assunto anche dalle persone diabetiche. In patologie conclamate o in processi di infiammazione acuti è possibile aumentare i dosaggi, previa indicazione medica.